Ricerca in Aspasia
Pag. 3 di 6 |
1 2 [ 3 ] 4 5 6 |
Lavoratori domestici
... nsumo, per le famiglie degli operai e degli impiegati, tra il periodo gennaio 2005 - dicembre 2005 ed il periodo gennaio 2006 - dicembre 2006 è risultata del 2%. Di conseguenza sono state determinate le nuove fasce di retribuzione su cui calcolare i contributi dovuti per l'anno 2007 per i lavoratori domestici.
A decorrere dal 1° gennaio 2007, in applicazione dell'art. 1, comma 769, della legge 296 del 27 dicembre 2006, l'aliquota contributiva di finanziamento per gli iscritti all'assicurazione ...
Provincia di Modena
... approvato dalla giunta provinciale, congiuntamente al Piano 2006 delle azioni di integrazione sociale a favore dei cittadini stranieri.
L'intervento complessivo prevede uno stanziamento finanziario di circa 220 mila euro, 140 mila del quali di
contributi regionali.
Il piano prevede lo sviluppo dell'attività di consulenza e
orientamento legale rivolto a cittadini stranieri presenti sul territorio, iniziative per sostenere enti locali e altri
soggetti che intendono favorire l'attivit ...
Agenzia Entrate
... ia delle spese, sostenute anche per i familiari a carico, che possono essere dedotte, nella quale rientrano ad esempio le spese sostenute per l'assunzione di personale addetto all'assistenza delle persone non autosufficienti, i cosiddetti badanti, i contributi previdenziali e assistenziali, compresi quelli per i familiari a carico, i contributi per i fondi integrativi del servizio sanitario nazionale, come ad esempio quelli versati con l'assicurazione auto, e le somme versate per le pensioni com ...
Dichiarazione redditi
... a un medico specialista o generico che documenti la non autosufficienza e le ricevute delle retribuzioni firmate dall’assistente domestico.
Chi ha assunto colf, badanti e baby sitter, presentando le ricevute dei bollettini postali trimestrali dei contributi fino ad un massimo di 1.549,37 euro (importo che non varia in base ai redditi dichiarati) avrà la possibilità di ricevere sconti sulle tasse.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito dell'Inps
D ...
Irregolarità sugli stipendi
... di colf e badanti. Le stime parlano del 15% di vertenze che rischiano di sfociare in liti tra famiglie e collaboratori domestici.
Alla base ci sono problemi di fiducia, ma anche di inesperienza nello stipulare i contratti di lavoro, nel versare i contributi e nel regolarizzare i pagamenti.
A lanciare l'allarme è l'Assindatcolf, l'associazione che raccoglie i datori di lavoro domestico.
Il lavoro nero è il secondo tra i problemi maggiori segnalato dall'associazione. Infatti, circa il 60 ...
CNA WORLD
... tili rischi o sanzioni, e potendo fare affidamento sull'esperienza dei nostri professionisti in tutti gli aspetti del rapporto di lavoro. Poter contare su di una efficace gestione sia per quanto attiene la retribuzione che il corretto versamento dei contributi, diviene oggi, quanto mai fondamentale per non rischiare di trasformare l'opportunità della regolarizzazione in un boomerang.
"CNA World Arezzo - sottolinea Ponti - con i suoi consulenti e mediatori culturali è a completa disposizione di ...
Reti amiche
... pensione e prelevare piccole somme di denaro. Lo assicura la Federazione italiana tabaccai, che s’impegna a dotare 10 mila esercizi delle tecnologie necessarie per andare incontro ai cittadini.
Dai nuovi terminali sarà possibile anche versare i contributi Inps per colf e badanti e pagare le bollette. Tutte le novità rientrano nel Progetto "Reti Amiche" che prevede di coinvolgere le Poste italiane e in un secondo momento anche banche, farmacie, carabinieri, stazioni ferroviarie ed esercizi c ...
Comune di Arezzo
... a una regolare formalizzazione del rapporto di lavoro.
Altro progetto dell'Amministrazione è quello denominato "24 ore su 24" che offre già oggi a 30 famiglie che utilizzano badanti regolarmente assunte, un sostegno economico per il pagamento dei contributi previdenziali.
Fonte: Comune di Arezzo ...
Puglia
... etto 250 famiglie alle quali è stato fornito il set-box (decoder). Questi cittadini potranno quindi interagire con la Pubblica Amministrazione attraverso la loro televisione per prenotare una visita medica, conoscere l'aliquota delle tasse, pagare i contributi con il bancomat, consultare i concorsi per badanti e molti altri servizi.
Articolo tratto da www.helpconsumatori.it
Rete dei servizi
...
Ingresso immigrati
... flussi 2007 per l'assunzione di lavoratori extracomunitari: vale a dire il «il reddito annuo, al netto dell'imposta, di importo almeno doppio rispetto all'ammontare della retribuzione annuale dovuta al lavoratore da assumere, aumentata dei relativi contributi» (si tratta dei redditi riferiti al 2006 che si denunciano nella dichiarazione 2007). Fanno eccezione gli invalidi al cento per cento, che non hanno l'obbligo di dimostrare alcun reddito.
Cambio di datore
Se il datore cessa l'attività ...
Regione Puglia
... omiciliare (principalmente per le cosiddette “badanti”).
Due le macroaree di azioni previste: la prima indirizzata alla regolarizzazione dei rapporti di lavoro con una serie di azioni mirate tra cui l’erogazione di incentivi con il pagamento dei contributi orari e mirati anche allo snellimento del lavoro burocratico; la seconda ha come obiettivo il supporto alla regolarizzazione attraverso percorsi di formazione specifica, campagne di comunicazione e sensibilizzazione, indagini per la conosc ...
Colf e badanti
... radio e tv.
L'attività di comunicazione realizzata dall'Inps predeve di fornire consigli pratici sulle modalità di assunzione dei lavoratori (sia comunitari che extracomunitari) e sulla gestione del rapporto di lavoro (calcolo e versamento dei contributi, regole su ferie, tredicesima, malattia e maternità etc.). In tale direzione si inserisce anche il minisito attivato sul portale dell'istituto, che costituisce una guida completa sull'argomento, con riferimenti anche alle altre amministra ...
Regione Umbria
... oni della CdL, ha approvato gli 8 articoli del ddl d'iniziativa consiliare presentato dal gruppo dei Ds, primo firmatario Fabrizio Bracco, che stanzia solo per il 2007, 600.000 euro da utilizzare in parti uguali per la formazione professionale e per contributi alle famiglie, sulla base di criteri legati al reddito e all'utilizzo di personale preparato. A tale scopo la Regione istituira' un registro delle badanti ed organizzera' corsi di formazione professionale anche nei paesi di provenienza, pe ...
Umbria
...
L'iter della legge regionale, che si propone di disciplinare l'assistenza domiciliare praticata
dalle badanti ed di erogare contributi mensili alle famiglie con soggetti non autosufficienti (a condizione che il rapporto di lavoro venga regolarizzato) e' stato avviato dalla Commissione affari sociali del consiglio regionale.
La commissione presieduta da Enzo Ronca ha c ...
Regione Liguria
... può rivolgere anche per altri servizi come per esempio la busta paga di colf e badanti. Il datore di lavoro deve compilare: la lettera di assunzione, la denuncia di lavoro all'Inps e all'Inail, la redazione di busta paga, il calcolo e pagamento dei contributi Inps, il calcolo e pagamento Trattamento di Fine Rapporto.
Fonte: Genova Press
Rapporti di lavoro
...
Pag. 3 di 6 |
1 2 [ 3 ] 4 5 6 |