Sportello badanti

Letture: 3089

06/11/2007 - Attivo da giugno, quello di Vittorio Veneto è il secondo in provincia di Treviso per aiutare le famiglie e le badanti.

E' attivo da giugno, all'interno del Centro per l'impiego di piazza del Popolo 16, il secondo "Sportello badanti" della provincia di Treviso, che rappresenta la continuazione del progetto denominato "Occupazione e Servizi alla Persona". Questo progetto, che che aveva già  mosso i primi passi a Vittorio Veneto nella sede della Caritas in piazza S. Francesco, si avvale di una rete regionale complessiva di 14 sportelli per offrire un servizio di inserimento lavorativo a chiunque sia interessato a svolgere la professione di assistente familiare, e di supporto per le famiglie che hanno la necessità  di ricorrere ad un aiuto esterno per assistere i propri familiari non autosufficienti.

Da quando lo Sportello è attivo sono stati perfezionati ad oggi una ventina di contratti: "Sono rapporti di lavoro perfettamente in regola, - spiega l'assessore Giuseppe Maso - nei quali le parti interessate tramite lo sportello possono avere le migliori referenze e assicurazioni reciproche, che influiranno positivamente sulla qualità  del rapporto che viene instaurato. Come amministrazione ringraziamo la Regione e la Provincia per la disponibilità  dimostrata e la collaborazione che ci hanno offerto per riuscire ad aprire, qui da noi, il secondo sportello della Provincia. Siamo onorati per questo e per le opportunità  che possiamo dare alle famiglie del nostro territorio e alle badanti".

Articolo tratto da Il Quindicinale




La famiglia

 


consorzio@informanziani.it