CSCD-Onlus

Letture: 3036

11/10/2007 - Io Bado, Tu Badi, Egli Bada... Noi Badanti, concorso video che premia il migliore spot sociale su temi dell'assistenza familiare.

Il Centro Studi Cure Domiciliari "“ C.S.C.D.- Onlus è un'Associazione istituita a Milano nel 1991. Scopo dell'Associazione è studiare, promuovere e valorizzare le cure domiciliari sul territorio nazionale favorendo scambi e relazioniculturali e collaborando con quanti - privati, associazioni, enti - intendano realizzare specifici progetti nell'ambito delle cure domiciliari.

Uno degli obiettivi principali dell'associazione è diffondere unacultura di aiuto e sostegno alla famiglia che si trova ad affrontarele problematiche di una convivenza con un anziano non autosufficiente.Uno dei più efficaci strumenti di comunicazione che, ormai da diversi anni, il CSCD ha istituito è la MAISON EN COULEURS che prende il nome dalla casetta colorata logo dell'associazione.

Si tratta di un concorso video di solidarietà  che premia il migliore spot sociale su temi che il CSCD indice e affronta annualmente. Ormai giunto alla sua nona edizione, il concorso la Maison en Couleurs 2007 affronta le tematiche legate alle cure e all'assistenza dell'anziano fragile, non autosufficiente, puntando il proprio focus sul mondo delle badanti.

IO BADO, TU BADI, EGLI BADA, "¦..NOI BADANTI

è il titolo del concorso istituito dal CSCD-Onlus. Il tema di quest'anno invita a cogliere con l'occhio della cinepresa il mondodelle badanti, la loro vita "a servizio", il rapporto con la famiglia e le istituzioni. Il concorso video ha l'obiettivo di far emergere le contraddizioni, i pregiudizi, gli errori che impediscono ancora di dare riconoscimento e dignità  a un lavoro impegnativo, sapiente e coinvolgente in quanto a servizio della persona.
b La Maison en Couleurs si avvale ogni anno di una giura composta da autorevoli figure del mondo della comunicazione, del giornalismo, dell'imprenditoria e della cultura (nelle precedenti edizioni vi hanno fatto parte tra gli altri Franco Bomprezzi, Riccardo Bonacina, Marcello Cesa Bianchi, Giulio Giorello, Renato Mannheimer, Nicola Morello, Lorenzo Roata, Beppe Severgnini, Luca Vendruscolo, Guido Venturini, Angelo Bazzari, Fulvia Serra, Lina Sotis, Marco Trabucchi) ed è da sempre presieduta dal presidente di Pubblicità  Progresso, Alberto Contri.

La giuria valuterà  le opere e designerà  lo spot migliore che riceverà  un premio in denaro pari a euro 2.500,00 e sarà  trasmesso all'interno degli spazi di Pubblicità  Progresso in onda sui canali RAI. La serata di premiazione si svolgerà  a Milano, dove saranno proiettate le dieci migliori opere selezionate, presso il TEATRO DAL VERME 19 DICEMBRE 2007

Si prega di far pervenire le proprie opere entro il 30 novembre 2007.




Bando di partecipazione al concorso

 


consorzio@informanziani.it