Lazio
05/10/2007 - Promuovere azioni di welfare innovativo a favore delle famiglie e delle donne, contrastare le nuove forme di marginalità sociale.
Promuovere azioni di welfare innovativo a favore delle famiglie e delle donne, contrastare le nuove forme di marginalità sociale e la disoccupazione intellettuale, migliorare il capitale umano, interpretare i cambiamenti della società e programmare meglio le risorse pubbliche.
A questi obiettivi sono diretti i bandi emessi dall'assessorato all'Istruzione della Regione Lazio, che nell'anno europeo delle pari opportunità ha posto in atto un'azione strategica per la formazione, dedicata in particolare alle donne e ai giovani.
Le azioni previste dai bandi, in scadenza e in corso di pubblicazione, sono state illustrate nei giorni scorsi dall'assessore all'Istruzione, Silvia Costa, nel corso della conferenza stampa che si è tenuta alla Pisana, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente del Consiglio regionale, Guido Milana, il Direttore regionale Formazione, Elisabetta Longo, insieme alle Consigliere Paola Brianti, Antonietta Brancati e Maria Antonietta Grosso, nonché il Commissario straordinario dell'Istituto di studi giuridici A.C. Jemolo, Aldo Rivela.
Articolo tratto da regione.lazio.it