Bergamo
27/07/2007 - L'Ispettorato delle Infermiere Volontarie propone un corso per adulti che vivono a contatto con persone malate o anziane.
Il corso, che si rivolge in particolar modo agli assistenti familiari e badanti, si terrà con cadenza bisettimanale presso la sede CRI di Bergamo, nei mesi di ottobre e novembre e verranno insegnate nozioni di assistenza al malato e di assistenza all'anziano.
La possibilità di partecipazione è aperta a 20 persone, ed è prevista una quota contributiva di €26,00 a testa; a fine corso inoltre, a chi avrà registrato un determinato numero di presenze alle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Il corso prevede 12 lezioni di 2 ore ciascuna, suddivise in sette interventi con tema il "malato" e tutte le particolarità della situazione che lo riguarda (in particolare l'igiene, la prevenzione e la cura delle piaghe da decubito e l'alimentazione) ed in cinque interventi con tema l'"anziano" e le peculiarità della sua condizione (durante i quali non mancherà di essere presa in considerazione la situazione dell'anziano ammalato). Durante il corso, nel caso sia necessario, verranno anche impartite lezioni di alfabetizzazione d'italiano.
Per informazioni ulteriori è possibile scaricare la locandina dettagliata o contattare l'Ispettorato delle Infermiere Volontarie.
Fonte: www.cribergamo.it