Reggio Emilia

Letture: 2455

02/07/2007 - Grido silenzioso - non sono un'eroina: è il titolo dello spettacolo dedicato a Chernobyl e alle storie delle badanti ucraine.

"Grido silenzioso - non sono un'eroina" è il titolo dello spettacolo della compagnia Teatri dell'era dedicato al dramma di Chernobyl e alle storie delle badanti ucraine raccolte a Caffè Babele di Reggio Emilia, che venerdì 29 giugno è andato in scena a ingresso gratuito a Loving Amendola, a Modena al parco Amendola sud.

Per "Grido Silenzioso", diretto da Gian Luca Righetti, l'autrice e attrice Federica Zambelli si è ispirata alle storie vere di alcune donne e al libro "Preghiera per Chernobyl". "Grido silenzioso" è un monologo di 75 minuti, preceduto alle 21.30 va da "Opere di Fantasia" della Compagnia teatrale Commercianti di Te.

Dalle testimonianze di molte donne dell'est incontrate da Federica Zambelli ha preso vita il copione di Grido silenzioso, grazie anche al progetto Caffè Babele, a cura dell'Associazione Ya Basta! di Reggio Emilia e del progetto Melting Pot Europa. Grido silenzioso, già  in scena a Reggio Emilia, è stato recensito da "Rotocalco" di Enzo Biagi e dal Manifesto.

Redazione Aspasia




Immigrazione

 


consorzio@informanziani.it