Regione Piemonte
18/06/2008 - Presentato l'11 giugno il Rapporto 2007 dell'Osservatorio sull'Immigrazione sugli immigrati stranieri residenti.
Dal Rapporto 2007 dell'Osservatorio sull'Immigrazione in Piemonte, presentato l'11 giugno presso la sede dell’Ires Piemonte, emerge che gli immigrati stranieri residenti in Piemonte erano 252.302 all’inizio del 2007 a fine anno hanno raggiunto probabilmente le 300.000 presenze, pari a circa il 6,8% della popolazione. Rimane una forte concentrazione della popolazione immigrata, come d’altronde di quella totale, nella città di Torino e nella sua provincia, Asti si conferma la provincia piemontese con la più alta percentuale di stranieri tra i residenti, seguita da Cuneo e Alessandria.I neonati e i minorenni stranieri continuano a contrastare la riduzione della popolazione più giovane in regione, anche se sono insufficienti a compensare la diminuzione della natalità tra gli italiani.
Prosegue la stabilizzazione della popolazione straniera in Italia, provata anche dal fatto che il 13,5% degli stranieri residenti in Italia è nato qui: le province di Biella, Vercelli e Cuneo, Novara e Asti superano tale media.
Articolo tratto da www.piemonteimmigrazione.it
Immigrazione in Piemonte
Rapporto 2007 dell'IRES Piemonte presentato l'11 giugno 2008.