Decreto flussi 2007
22/11/2007 - Le assunzioni saranni facili e on line. Sarà sufficiente avere un pc in casa, in ufficio, o recarsi in un internet point.
Grazie al nuovo decreto flussi 2007 sarà più facile assumere uno dei 170.000 lavoratori stranieri previsti nelle quote, visto che lo si potrà fare online, bypassando così code, file, modulistica e quant'altro. Sarà sufficiente avere un pc in casa, in ufficio, o recarsi in un internet point.
Il decreto, che sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale probabilmente a fine mese, rappresenta una vera innovazione nelle procedure di assunzione dei lavoratori stranieri. E innovativa è stata anche la presentazione dei dettagli, avvenuta in una web conference nella quale il prefetto Mario Morcone, capo del dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione, il prefetto Mario Ciclosi, responsabile delle politiche per l'immigrazione del Viminale e Maurizio Silveri, direttore generale del ministero della Solidarietà sociale, hanno illustrato novità e procedure in diretta via web con le prefetture di tutta Italia.
Per avviare la procedura sarà sufficiente collegarsi ad un link attraverso il sito www.interno.it. La presentazione della modulistica, che sarà compilata online e inoltrata via web, potrà avvenire a scaglioni a secondo del tipo di assunzione a partire dal 15/o giorno della pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale e non oltre 6 mesi. In particolare, dal 15/o giorno per le istanze relative ai lavoratori che riguardano le quote privilegiate, dal 18/o per colf e badanti, dal 21/o per tutti gli altri.
Articolo tratto da http://notizie.alice.it