Provincia di Torino
31/10/2007 - Diventa operativa la rete dei Comitati Pari Opportunità sul modello delle reti esistenti nel lavoro e nella formazione professionale.
Come proporre nuovi modelli organizzativi e garantire nuove opportunità per far crescere le donne nel comparto sanitario.
Una partecipazione intensa in Sala Consiglieri della Provincia di Torino per l'avvio della rete di parità nella sanità . Un'iniziativa da tempo in cantiere per le Consigliere di Parità della Provincia di Torino, Laura Cima e Ivana Melli, e che si è concretizzata con la realizzazione della pubblicazione "Una rete di parità nella sanità " che riassume le attività delle ASL e ASO della provincia circa l'integrazione della prospettiva di genere nel comparto sanitario.
«L'iniziativa mette in rete i Comitati Pari Opportunità delle aziende sanitarie provinciali, sul modello delle reti esistenti nel lavoro e nella formazione professionale, prende il via in un momento particolarmente interessante "“ ha sottolineato la Consigliera di Parità , Laura Cima "“ vista la recente approvazione del Piano Sanitario regionale che intende rivedere proprio gli aspetti organizzativi delle strutture sanitarie. E' importante riflettere insieme sul ruolo delle donne che, in quanto lavoratrici, sono la gran parte della forza lavoro di queste aziende, senza trascurare l'importante versante della tutela della loro salute».
Per ulteriori informazioni:
www.consiglieraparitatorino.it
Ufficio stampa: 011/6474677 - 339/6076861
Fonte: Segnalazione