News > Castel Bolognese
Castel Bolognese
30/01/2007 - Verrà attivato in via sperimentale il Centro Servizi Stranieri (CSS), uno sportello informativo gestito dalla Cooperativa RicercaAzione.
Il CSS offrirà servizi di informazione, orientamento e assistenza sulla legislazione in materia di immigrazione, sulle modalità di ingresso e permanenza degli stranieri in Italia, sulle procedure di rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno, sulle richieste di carta di soggiorno, cittadinanza, sul ricongiungimento familiare, sulle modalità per accedere al mercato del lavoro e della casa, sulle opportunità formative e sulle attività culturali e associative presenti nel territorio.
Il Centro Servizi Stranieri (CSS)verrà attivato, inizialmente in via sperimentale, e gestito dalla Cooperativa RicercaAzione che già da anni svolge la propria attività in questo settore. Il punto d'ascolto verrà inaugurato sabato 10 febbraio alle ore 10.30 e sarà aperto dal 12 febbraio, tutti i lunedì dalle 11.30 alle 13.30, presso i locali del Comune di Castel Bolognese. Il servizio, a cui si potrà accedere sia personalmente che telefonicamente negli orari d'apertura previsti, sarà gratuito ed è rivolto sia a cittadini stranieri che italiani.
Redazione Aspasia