News > Assistenti familiari
Assistenti familiari
16/11/2006 - Regione Lazio e fenomeno badanti: è partito il 2 novembre scorso il progetto di formazione e informazione sulle buone azioni sociali.
Confrontarsi con il fenomeno delle assistenti familiari e con i problemi legati a due categorie svantaggiate: le donne immigrate e gli anziani. àˆ nato con questo scopo il progetto di formazione e informazione sulle buone azioni sociali, "Badanti: diritti tutele e opportunità ", patrocinato dalla regione Lazio che è partito a Roma, Latina, Cairo e Bucarest il 2 novembre scorso.
Il progetto si occupa della domanda di un servizio qualificato in materia di servizi alla persona e delle esigenze delle lavoratrici immigrate. I due sportelli esteri si propongono di attivare una collaborazione tra Uil e sindacati locali, con il proposito di orientare e formare i lavoratori interessati a migrare in Italia, per facilitare l'incontro internazionale tra domanda ed offerta di lavoro.
Attività di sportello del progetto "Badanti: Diritti Tutele e Opportunità " viene svolta nei territori di Roma e di Latina presso le sedi della Uil nei giorni di lunedì e martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e giovedì dalle ore 14,00 alle ore 18,00.
Fonte: Rai Utile