News > Comune di Milano
Comune di Milano
25/05/2006 - Nulla osta per ricongiungimenti familiari: avviato lo Sportello unico per l'Immigrazione che accetterà le domande solo per posta.
A Milano cambia la procedura per le richieste di ricongiungimento familiare. I disagi come code e lungaggini dovrebbero finire ora che è stato attivato lo Sportello Unico per l' immigrazione, al quale passa la competenza per i ricongiungimenti familiari.
Le domande vanno spedite per raccomandata con ricevuta di ritorno a: "Prefettura di Milano, Sportello Unico per l'Immigrazione, Viale Certosa 7 20149 Milano". Si deve utilizzare il modulo s pubblicato dal Ministero dell'Interno senza inserire nella busta altri documenti, indicando numero di telefono e-mail eventuale.
Lo Sportello Unico fisserà telefonicamente un appuntamento con chi ha presentato la domanda per la consegna degli altri documenti, che sono indicati nel modulo s e vanno presentati in duplice copia. Sempre lo Sportello Unico darà un altro appuntamento per il rilascio del nulla osta al ricongiungimento familiare.
Redazione